Da bambino ho iniziato a sperimentare con il metallo nell’officina nel garage di mio padre, e poi ho frequentato corsi di lavorazione dei metalli a scuola, dall’età di 12 anni. Quindi, quando ho iniziato la mia prima attività di corazzaio nel 1985, all’età di 23 anni, avevo già iniziato a giocare con i metalli da oltre 10 anni, ed è stato quasi 40 anni fa.
Per gli oltre 30 anni successivi, ho lavorato su armature e armi da taglio, sia realizzando repliche che restaurando pezzi originali, e nel 1995 sono stato nominato Maestro Corazzaio delle Royal Armouries, il primo corazzaio inglese ad avere il titolo di Maestro ufficialmente riconosciuto dal XVII secolo. Dal 2001 pubblico anche una serie di libri sulle armi e le armature e sul mio lavoro di restauro.
Ora sto applicando ciò che ho imparato dalla modellazione e dallo sbalzo delle lamiere utilizzate nella realizzazione delle armature per creare bellissimi lavori in ferro battuto, sculture e banderuole qui in Piemonte. La mia ispirazione viene dall’arte del passato, ma i pezzi che realizzo si adattano bene anche ai contesti più moderni.