Turismo e cultura
Chris Dobson collabora con aziende nel settore alberghiero in Toscana dagli anni ’90: sia che voi gestiate un albergo grande, un B&B intimo, o un agriturismo nel cuore della campagna, Chris può fornirvi traduzioni in inglese chiare ed eleganti per il vostro sito web e materiale promozionale. Chris fornisce questi servizi anche per altri business nel settore, i musei locali ed i comuni. E se state organizzando uno speciale evento culturale o storico nella vostra città, e vorreste presentarlo nel miglior modo possibile per attirare turisti di lingua inglese, Chris può fornirvi traduzioni in inglese che informeranno bene i vostri visitatori, ed offriranno loro la migliore esperienza possibile del vostro evento.
Arte e artisti
Da oltre 30 anni Chris Dobson lavora nel settore delle arti, spesso con e per musei, ed è specializzato nell’arte e nella storia dell’Italia. Ha scritto 5 libri e numerosi articoli sull’arte, la storia e la cultura italiana e ha tenuto numerose conferenze su questi argomenti, sia in inglese, che in italiano. Per questo motivo, Chris comprende tutti i termini specialistici per le opere d’arte e gli stili artistici, il che significa che ha tutto il vocabolario e la comprensione per creare eccellenti traduzioni in inglese per musei, gallerie e mostre. Ha lavorato anche con l’artista moderno Lucio Maria Morra per fornire traduzioni delle descrizioni delle sue opere, sul suo sito web e per pubblicazioni.
Gastronomia e vini
Tra i motivi principali per cui Chris Dobson è venuto a vivere qui in Italia ci sono stati la gastronomia ed i vini meravigliosi che aveva trovato quando è arrivato qui per la prima volta come turista, molti anni fa. Ora è un sostenitore entusiasta della cucina regionale italiana e si diverte sempre a cucinare a casa con i meravigliosi ingredienti disponibili localmente. Quindi, invece di traduzioni letterali e grossolane del vostro menu o delle vostre etichette dei vini, perché non commissionare un’elegante traduzione inglese che descriva i tuoi prodotti in un modo ben attraente, da un madrelingua inglese che apprezza davvero la cucina italiana?
Per le tariffe per le traduzioni in inglese, clicca qui.